Citazione:
Originalmente inviato da EnzoG Si vero Fiorello. E' pur vero che quando si ha pista si tende a a farlo correre di più e staccare in sicurezza.
Comunque come dicevano Massimo e Naraj anche secondo me aveva velocità a sufficenza.
Sui decolli hai ragione che si tende a strappare nei primi voli quando non si conosce la macchina.
Poi si va alla ricerca di una corretta rotazione e spesso capita di riuscirci |
il problema principale e che certi eventi bisognerebbe vederli dal vivo, analizzare un filmato con le angolazioni, e anchefacile errare o non vedere lcune cose, comunque e' eclatante la rotazione dell'ala subito dopo il decollo e non mi sembrava una rotazione indotta da qualche comando, ma prorpio tipica di uno stallo repentino, tant' che mi sembra di notae che il modello abbia anche una leggera tendenza a derapare, forse dovuta alla deriva, ma che potrebbe in qualche modo averfavorito il distacco dei filetti fuidi sull'ala.. un'analisi precisa la puo' fare solo il pilota, e forse nemmeno lui, noi possiamo solo ipotixzzare, con una buona precisione,ma solo ipotesi.
Es.. ieri con il tainatore 50cc benza ho rotto l'elica... in atterraggio.. mi sembrava di avere la giusta velocita ed il corretto angolo di discesa, ed invece... mancava forse qualche km/h.. e complice il vento a raffiche nel finale mi si e messo in coltello... fortunatamente son riuscito a riprendere l'assetto, ma ormai la portanza era andata... questo per dire che alle volte abbiamo delle impressioni errate... di certo non volio dire che l mia analisi del filmato sia corretta., anzi..