Tempo fa' ho acquistato usato un O.S. FS91S . A casa lo smonto pezzo per pezzo per controllarlo e mi rendo conto che e' praticamente nuovo. Lo rimonto, mezzora di rodaggio e anche per assestamenti, miscela 10 nitro per avere minimo costante 18 olio sintetico millennium resto alcool metilico.Gli tiro piano piano il collo tutto bene fino a 8000 giri poi due botte terrificanti come una bella martellata su un' incudine, attimi di terrore, scedo di giri e riaccellero tutto regolare, Spengo e comincio a pensare al problema e dopo un po' smonto la testa e faccio una rondella in alluminio spess. 0,4 e rimonto il tutto, riprovo e a 10.000 nessun problema, va' come una lippa. Per il tuo problema controlla la temperatura della testa e all'inizio del tubo di scarico, dovrebbe essere intorno ai 100/120° , se di piu il problema potrebbe essere troppa compressione. Malgrado le istruzioni dicano regime massimo 12000 giri io non vado mai oltre i 9000 che per un 4 tempi e' gia' un gran bel girare oltre, a mio parere si rischiano problemi alle valvole, molle e alla testata in generale.
73 de IK2DUR Alvise,
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