Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 luglio 09, 20:14   #17 (permalink)  Top
Ferd67
User

Data registr.: 22-05-2008
Rinforzare o ricostruire elevatore T-28 Trojan Parkzone

Lonzo, grazie per le risposte fornite. Senz'altro ricorrerò ad uno spessore, magari metallico, da frapporre tra la struttura ed il carrello onde ridurre gli effetti dannosi provocati dai cosiddetti "saltelli" che purtroppo (nel mio caso) sono assai ricorrenti. Ottimo anche il suggerimento per ottimizzare la stabilità dell'ala alla fusoliera a mezzo velcro. Un'ultima cosa: recentemente a causa di uno di quei dannati saltelli la forcella posta sul tirante frapposto tra il servo ed il carrello anteriore, si è rovinata dal momento che sono saltati i due "piolini" che servono ad ancorarla alla quadretta. Vane sono state le ricerche sia on-line che nei vari negozi di modellistica ubicati nella mia zona per acquistarne una nuova completa di tirante. Tutte quelle che ho trovato partono dai 2 mm. di spessore e quindi sembra che la tiranteria del Trojan sia una cosa a parte. Quindi non mi restano che due soluzioni per risolvere il problema e cioè: 1° allargare il foro del nottolino posto sul carrello che serve alla rotazione dello stesso 2° unire un pezzo del tirante originale già ancorato al nottolino al nuovo dello spessore di 2 mm. la cui estremità provvista della nuova forcella andrebbe ancorato alla squadretta del servo. La seconda soluzione a mio giudizio dovrebbe essere la migliore, resta il fatto che non so quale tecnica usare per unire i due pezzi - saldatura a mezzo stagno od incollaggio presumo bicomponente. Cosa ne pensi? Scusa se mi sono dilungato ma sono principiante. Ciao - saluti a tutto il Forum.
Ferd67 non è collegato   Rispondi citando