Citazione:
Originalmente inviato da full1 è davvero perfetto... beh veramente complimenti... immagino sia stata una bella soddisfazione...! se posso chiederti.. te alla fine l'hai rivestito in oratex bianco e poi verniciato in rosso e verniciato le scritte e le linee? o il termoretraibile che hai utilizzato era gia rosso e c'hai verniciato solo le scritte e le linee?
cmq complimenti ancora per il modello...
p.s. il modello è ancora in vita??
CIAO SALUTI LORE |
Grazie per i complimenti
il modello è stato rivestito in termoretraibile oratex bianco poi verniciato in bianco lucido, posizionate le maschere dove dovevano restare le scritte e le fasce bianche e poi verniciato con rosso alla fine ho, naturalmente, rimosso le maschere.
Per la verniciatura ho utilizzato una bicomponente Leclear Isofan lucita con aggiunta di opacizzante al 40% circa (il risultato finale è stato un semi opaco)
cosa non si nota dalel foto è che nelle parti dove vi erano parti metalliche (come ad esempio sul muso della fusoliera) prima della verniciatura ho dato un paio di mani, a spruzzo, di fondo per nascondere la trama del termiretraibile ricreando una superficie liscia tipica della lamiera.
Se avete bisogno sono a vostra disposizione.