Citazione:
Originalmente inviato da losisi scusa...........quale membrana ??? quale pompa ?? il motore in questione è un 8,5 cc glow......... membrane e pompe non ne ha......
la mancata aspirazione può accadere ad una riaccensione a caldo per il vapour-lock che si crea tra carburatore e carter
se non è questo il caso ( cioè se il motore non riparte neppure dopo essersi raffreddato ) penso che la causa vada ricercata nei tubetti di adduzione ( o quello all'interno del serbatoio, o quello dal serbatoio al carburatore oppure entrambi ) che aspirano aria invece che miscela |
santa-polenta ! che castrone !!!
Pure io pensavo motore a benza !!!
Comunque il vapor lock, si crea nei tubi di alimentazione di impianti a benzina, a causa della temperatura e della diminuzione della pressione (quota) che ne favorisce il passaggio da liquido a vapore; le bolle formatesi nei tubi provocano il malfunzionamento della pompa che non è più in grado di alimentare correttamente il motore.
Nei piccoli glow, se il tubo di alimentazione fa bolle...c'è una perdita e tira aria da qualche parte: non si parla di vapor lock!
Tra il carburatore ed il carter poi...me lo devi spiegare, sono tutto orecchi...