Purtroppo la turbina non è come un aereo ad elica, o una ventolina elettrica...
Quando dai o togli gas, c'è un lungo ritardo di risposta, che fa si che la risposta alla manetta è tutt'altro che istantanea (a meno di non avere una turbina "fast", dove il ritardo di risposta è meno accentuato).
Di conseguenza, vista la traiettoria presa dal modello (punta dritto verso degli alberi a bordo pista)..... non aveva tanta scelta purtroppo!
Piantare i freni non serve, a quella velocità e sull'erba le ruote bloccano e scivolano, l'unica alternativa al cercare di alzarlo e chiudere i carrelli e "sperare" che si fermi prima dell'ostacolo e senza fare troppi danni, (portelli, missili,....).
Certo che come cosa è strana, perchè rallentando il video si vede che la correzione di traiettoria effettuata con il direzionale sembrava essere stata efficace, però poi il modello stacca da terra e prende per destra....
Vista la buona velocità con la quale stacca da terra non sembra proprio uno stallo, non vorrei che sia decollato lasciando il direzionale tutto a destra vista la correzione che stava effettuando durante il rullaggio....
|