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Vecchio 17 luglio 09, 18:46   #2 (permalink)  Top
pappa
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Ciao , prima di tutto mi servirebbe sapere che marca e modello è la tua macchina per eventualmente trovare il manuale sul web , comunque il trascinatore delle ruote è quasi universalmente estraibile sennò come avrebbero fatto a montare il mozzo sul fusello ?
Procedi con cura e cerca i estrarlo , magari con 2 cacciaviti piatti e fai moderatamente forza tenedoli a 180 ° , attento a non piegare la schermatura dei cuscinetti .
Una volta smontato il tutto io metto i cuscinetti in un barattolino che chiuda bene riempito a metà con del petrolio bianco .
C'è chi usa la trielina ma se i tuoi cuscinetti sono schermati in plastica la potresti rovinare .
Dopo un paio di minuti di shakeraggio estraggo i cuscinetti e li metto sopra a della carta assorbente in modo che fuoriesca tutto il liquido , non appena asciutti verifico che non ci siano impuntamenti e se il risultato non mi aggrada metto dell'olio di vasellina e ripeto il lavaggio nel petrolio bianco .
Uso questo sistema per i cuscinetti dei buggies , capita che asciugandosi un pò di sporco rimanga appiccicato all'interno , l'olio serve per "impastare" lo sporco che successivamente verrà sciolto ed estratto dal petrolio .
Non uso l'alcool perchè è a base di acqua e neanche i vari spry in commercio perchè troppo costosi rispetto al petrolio bianco .
Prima di rimontare i cuscinetti li lubrifico però con un olio di qualità , nello specifico quello commercializzato per i cuscinetti delle elettriche .
Se dopo 2/3 trattamenti i cuscinetti non acquisiscono un movimento fluido allora sono da sostituire.
Un saluto
Simone
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SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
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