Citazione:
Originalmente inviato da merengue 1) problema strutturale: ala vuota alla radice e nei punti di massimo spessore, complesso (diciamo impossibile) da rinforzare senza ricorrere a cose complesse e rinforzi pesanti, più il peso dei motori ecc.. a sto punto metto i motori sopra l'ala,non dentro, almeno la tengo sana! Ma sarebbe altrettanto assurdo |
Porblema strutturale difficile da risolvere ma non impossibile.... per quanto riguarda i motori sopra l'ala lo sconsiglio... poco efficenti... a meno di non ruotare tutta la sezione d'ala (ma è complicato... già fatto!!!
)
Citazione:
Originalmente inviato da merengue 2) ti freghi due intere sezioni d'ala, che in teoria dovrebbero essere portanti E pulite aerodinamicamente. |
Sicuramente il risultato non è pulito aerodinamicamente, ma con un paio di paratie posizionate sotto l'ala (che si aprono quando si accendono i motori e si chiudono quando prende velocità) si risolve il problema dell'ala non portante!!!
Citazione:
Originalmente inviato da merengue 3) se era troppo un motore in più, figuriamoci due |
Sarà anche vero che 2 motori in più con tutto quello che gli và dietro pesano... ma su un aliante ben fatto non dovrebbero dare tutti stì problemi!!!