Citazione:
Originalmente inviato da aspirine ciao a tutti da un annetto gironzolo in questo forum
ma non ho mai visto una discussione in cui si parlava del tempo massimo di volo
senza doppi sensi
quanto riuscite a farlo star su (il vostro modello s'intende) quanti minuti
qual'è il record finora raggiunto
si è superata 1 ora con un modello elettrico di volo senza mai toccar terra?
il mio record e stato 40 minuti con un volt e una batteria da 1300mah |
Ovviamente dal tuo sondaggio escluderei gli alianti in quanto non hanno motore e quindi la tua domanda perderebbe di senso.
Se consideriamo solo i modelli motorizzati elettrici ovviamente i modelli che possono "fare il record" sono i motoalianti che per loro natura sono progettati per planare ed usare il motore solo per le risalite in quota.
Occorre poi ancora suddividere tra pendio e pianura ove nel primo caso di solito voli in dinamica o termodinamica mentre nel secondo solo in termica...
Insomma diciamo che oltre al modello ed ai pollici di ciascuno di noi per il record contano in maniera fondamentale le condizioni atmosferiche. (Se in pendio non c'è vento ed in pianura non ci sono termiche... il record dipende solo da quale capacità hanno le tue batterie)
Nel mio caso posso dirti che con l'Elektro Junior (della famiglia dei "Galleggioni" quindi) ho volato per 1 ora di seguito in pendio e 40 minuti di seguito in pianura in entrambi i casi con meno di 30 secondi di motore per la salita iniziale... poi sempre in entrambi i casi sono atterrato perchè mi facevano male le gambe, male il collo, avevo sete, mi lacrimavano gli occhi, mi colava il naso, dovevo fare pipì
... ma ovviamente in entrambi i casi le condizioni erano fantastiche!!!!!
Quindi..... buoni record!!!!