Citazione:
Originalmente inviato da Miccare Ecco, da noi oltre alle tasse stratosferiche e le aziende che fanno spedizioni che non ti vengono incontro in nessun modo, c' è la distribuzione che è fatta male, basta vedere GRP che da quando usa distribuire e vendere direttamente la propria roba (Dopo l' incidente non so se la cosa avviene ancora) ha quasi dimezzato i prezzi sulla coppia di gomme e tolto una bella cifra sui motori.
Il negoziante è quello che ci mangia meno.
Poi considerate che ci sono azienee che senza fare nomi (XRay, Mugen, Kyosho, Crono) si fanno pagare anche il nome come per le Mercedes, BMW e quello che volete che non hanno nulla di accattivante o attraente se non il nome, sempre mandenendo uno standard qualitativo alto che però non giustifica il prezzo  . |
Sulle spedizioni non si può parlare... fino a 2 settimane fa ci vivevo dentro (curavo la parte informatica/tecnica) e so che i prezzi sono fermi al 2003... il gasolio aumenta e il prezzo pagato al km diminuisce... parliamo invece della volontà da parte della catena distributiva (dall'azienda produttrice al negozio al dettaglio) di fare i soldi subito e nella maniera più veloce... come? incrementando il margine sul prodotto. Ad esempio i prodotti della Bose, da me sempre considerato un marchio "paradosso" per il prezzo importante e la qualità mediocre, hanno un margine mostruoso (e lo so perché conosco i listini)