Citazione:
Originalmente inviato da jari81 lo capite o no che il problema non siamo noi ma in linea di massima il problema è l' automodellismo a scoppio?
io sono tutt'ora in trattativa in provincia di vicenza per la realizzazione di una pista ma fin'ora i dubbi non sono stati legati alla logistica come si penserebbe ma bensi al rumore.
Tutte le piste che sono state chiuse erano a uso esclusivo della auto a scoppio (vedi il bellissimo impianto di Villaverla del Team fuorigiri)....
Purtroppo quanto sentono modellismo associano in automatico a rumore, puzza e fastidio per la popolazione.
Figurati che per farmi credere ho fatto provare ad un assessore la mia losi per fargli capire che non facciamo rumore e che non siamo puzzoni.
Secondo problema sono i costi di gestione... sembra uan cavolata ma un impianto "serio" ha anche "seri" costi di gestione (a meno che il terreno non ti venga concesso ad uso gratuito dal cumune e che impianti e allacciamenti vengano fatti a grattissse). |
confermo....il problema principale per fare una pista è l'eventuale rumore dei modelli a scoppio...! e gestire/costruire una pista può essere molto costoso (basti pensare che farsi fare un progetto per piantare 4 pilastri e 2 travi per il palco è abbastanza costoso....figurarsi tutto il progetto per l'area circostante....)