User
Data registr.: 19-01-2007 Residenza: Bergamo
| Citazione:
Originalmente inviato da nicthepic ma , non so se possibile, evitare di fare UP ovvero che ad ogni risposta l'annuncio andasse in prima posizione, ma che restasse sempre al suo posto, non era possibile?
ovvero gli annunci restano statici, senza up o casini, per categorie, con la possibilita' di rispondere e interagire, ma con nessuna possibilita che vadano in prima posizione una volta che ci fosse un'altrao annuncio , e magari con una scadenza naturale a sei mesi? | I software su cui si appoggiano i vari siti, soprattutto i forum, sono versatili, ma alle volte hanno funzioni fisse, come quella dell'up, che presumo sia fissa, perché ho letto questa richiesta in altre discussioni e se non è stata fatta, presumo che il motivo sia quello... Qualcuno asserisce che il mercatino attira gente al forum.. io dico che non e' vero o quanto meno non e' corretto, pesche se attira gente sul forum questa gente frequenta solo il mercatino, il forum che ci guadagna?? Poco o niente, se non un sacco di rogne e rognette.. Questo è supportato dal fatto che nelle varie discussioni che si leggono sul forum, a scrivere sono sempre le solite 20-30 persone, mentre di nuovi e o di niubbi se ne vedono molto pochi e quei pochi durano il tempo di fornire una risposta alla loro domanda, e non credo nemmeno che a farli andar via sia l'eventuale risposta non consona che potrebbero ricevere, o la goliardicità delle risposte che ricevono.. Alla fine se ad uno interessa il modellismo, lo fa sia lo si prenda in giro sia che No. porto ad esempio la mia esperienza.. nella quale ho notato sommariamente 2 tipi di comportamento dei presunti neomodellisti che si avvicinano a questo mondo... 1° sinformano blandamente, con un'interesse molto vago.. le loro domande spaziano dallEG al turbina.. e soprattutto allo spendere poco, anzi il poco e gia troppo.. quando gli si prospetta l'occasione di un modello idoneo, titubano con altre scuse..ecc..ecc.. 2° si informano con convinzione.. non fanno domande generali ma dirette, chiedono chi puo' loro fornire assistenza e quando trovano qualcuno al campo, chiedono poche cose (quale m odello, quando, dove) e ascoltano molto, il prezzo e' si un problema ma se si ha a disposizione il materiale necessario, fanno anche il sacrifico dei tot euro in piu'... ecco nel primo caso, la persona difficilmente diventerà un modellista. nel secondo c'e un'alta probabilità che riesca nell'intento, ma non per il fatto che puo' o vuole spendere anche di piu', ma per la convinzione interiore che hanno.. tutto questo discorso per cosa?? per dire che chi continua a lamentarsi, del mercatino forse non lo frequenta con l'intento di trovare l'occasione per iniziare l'hobby, ne con l'intento di acqusitare ad un prezzo buono, qualcosa che gli serve... perche nel primo caso, se e neofita, si fa fregare tranquillamente anche nel negozio sotto casa.. e comunque sappiamo benissimo che sul materiale per iniziare c'e ben poco da speculare.. basta informarsi un minimo per non farsi fregare... mentre nel secondo caso, l'acquirente e già un modellista abbastanza addentrato in materia pertanto sa benissimo cosa sta comprando... e qui chiudo i miei interventi altrimenti... me bannano!
Ultima modifica di gattodistrada : 17 luglio 09 alle ore 12:39 |