Citazione:
Originalmente inviato da elios Nel mio personale pensiero però se uno vuole fare il furbo, lo farà lo stesso, solo con tempi più lunghi. |
I furbi non li eviteremo MAI.
Le truffe le fanno anche su EBAY che è una piattaforma MOOOOOOOOLTO più sicura di qualsiasi altro mercatino... non vedo come potremmo noi eliminare i furbi. Se però possiamo mettergli un bastone fra le ruote per rallentarli, lo facciamo. Ecco quindi risposta alla tua osservazione.
Citazione:
Originalmente inviato da elios Riguardo agli up per utente e non per annuncio è in contrapposizione con quasiasi bacheca. ma se fosse così converrebbe cancellare tutti gli annunci in essere da parte di un utente e farne uno cumulativo con le cose da vendere, visto che chi vende usato come me, non ha una categoria specifica di cose ma spesso un insieme di elicotteri, aerei, elettronica: dove li metti questi? |
Forse mi sono spiegato male.
Se tu hai un insieme di aerei, elicotteri ed elettronica, farai appunto tre annunci nelle tre specifiche sezioni. E per ognuno potrai rispondere/uppare ogni 7 giorni. La limitazione nasce nel momento in cui hai
due o più annunci nella stessa sezione: potrai rispondere/uppare solo ad uno ogni 7 giorni.
Citazione:
Per i commercianti mascherati, credo sia utile mettere un limite di annunci possibili (tipo 5-6) per utente, oltre il quale va chiuso qualcosa. Basta che non mettiate anche un limite sul numero di oggetti in vendita se non è veramente bloccante!
|
Il limite di oggetti nuovi ci sarebbe già nell'attuale regolamento, ma ogni volta che abbiamo fatto notare questo a qualcuno "in torto"... non ti dico come ci hanno risposto.
Poi...vogliamo scommettere 1000euro che se introduciamo un limite agli annunci al mese (ad esempio 5 vendite al mese) succede una rivolta popolare peggio di questa
Citazione:
Originalmente inviato da elios E su questo il nuovo metodo penalizza tutti, quando bastava che si facesse che l'up lo fa solo l'utente venditore, ottenendo lo stesso effetto, e lasciando la possibilità di scrivere commenti. Ma tant'è! |
E' già così. Può rispondere/uppare solo il venditore ogni 7 giorni.
Rimane il fatto che un commento
è un up Non ci sono santi
Ogni commento/up, sia fatto dal venditore o da un compratore, porta "su" la discussione, e come dicevo ne abbiamo beccati parecchi che facevano i furbi addirittura con 6 account diversi!!
Ora invece non potrà più accadere, e i "furbi" e gli onesti avranno la stessa identica visibilità.
Certo, gli onesti forse perdono "qualcosa" rispetto a prima, ma credetemi.. Rispetto a tutti i furbi che prima potevano fregarvi e che ve la facevano sotto al naso facendo in modo che il loro annuncio fosse sempre più "visibile" del vostro, è ben poca cosa.
p.s. me lo spieghi come faresti a distinguere un "up" fatto dal venditore con un commento di un utente?
pps
non mi sembra che su EBAY, che tanto piace a tutti, si possano lasciare commenti DURANTE la vendita. Se qualcuno ha qualche domanda la fa al venditore, in privato.
Ecco, vedetela appunto come ebay. C'è una vendita chiusa e chi ha domande le fa in privato. L'unica differenza è che qui non abbiamo (e non potremo MAI avere) i feedback, in quanto non siamo in grado di verificarne e certificarne l'autenticità (per quanto, pure su ebay, ci sono diversi casi di gente con migliaia di feedback positivi fasulli che ha truffato per decine di migliaia di euro...)
ufffffffffffffffff