Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 luglio 09, 00:51   #36 (permalink)  Top
albyone
UserPlus
 
L'avatar di albyone
 
Data registr.: 30-04-2004
Residenza: Monza
Messaggi: 3.621
Il campanellino montato è un banalissimo 2410-12 configurazione DELTA.
1000KV
Dicono che tiri una 11X4,7 ma preferico fargli girare una 9X6. Dovrei avere un assorbimento intorno ai 12 A. In questa condizione 800 grammi se li porta a spasso. Pesa (da caratteritiche) 56 grammi, ma i pesi che danno sono sempre un po' ottimistici perchè se ci aggiungi i connettori dorati, la saldatura, superiamo tranquillamente i 60 grammi. Questo però va d'accordo con la struttura del modello che altrimenti mi costringerebbe alla zavorra.


Per il solarfilm molto dipende dalla temperatura che usi. Se troppo alta tende a ritirarsi. Bisogna fare qualche prova. Certo che il fazzoletto tra il ferro da stiro e la balsa aiuta molto a far sì che non si formino grinze.
I fori li puoi fare prima di sicuro. Io li faccio dopo....un po' per pigrizia, un po' perchè facendoli dopo decido meglio dove posizionarli. Devi tener conto che questo è un progetto che sta nascendo, non è la costruzione di un modello finito a partire da disegno già collaudato, pertanto man mano che costruisco modifico alcuni particolari a seconda delle esigenze temporanee.

Come scuola per far pratica nella costuzione con la balsa stai pur certo che va molto bene! Inoltre questo volerà di certo!

Ciao

Albyone
__________________
Albyone
"E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile"
www.avsi.org
albyone non è collegato   Rispondi citando