Citazione:
Originalmente inviato da claudio476 ..da quel che c'ho sentio dire sulle ventole è importante che respirino, prova a cercare in giro dei dati su spinta e assorbimento delle tue ventole, e confrontali con le tue prestazioni, se non ci sei, forse devi praticare qualche apertura sulla fusoliera, magari dei tagli sotto i condotti di aspirazione.... |
Per ora non ho intenzione di "bucherellarlo" visto che poi nemmeno quello vero è bucherellato, per cui secondo me quella teoria è molto da rivedere.
Probabilmente c'è modo e modo di far respirare le ventole ma sono abbastanza ignorante in materia. Sono sicuro che quelle ventole possono girare più velocemente di quanto abbiano fatto fino ad ora, pertanto penso che la prima strada da seguire sia proprio quella di dargli qualche giro in più. I sistemi sono due: o più corrente o più tensione. Io preferisco il secondo metodo che permette di non avere correnti esorbitanti e sezione dei cavi inferiore.
Grazie Marcus6911 e.....buona costruzione.
Ciao
Albyone