Discussione: rare bear
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 dicembre 05, 20:25   #5 (permalink)  Top
2M86
User

L'avatar di 2M86

Data registr.: 26-12-2004
Immagini: 16
Ciao, io l'ho visto, l'ha comprato un mio amico da Sabbatini spendendo una "barca" di soldi............. 450 euro!!!
Il modello non è male, il tipico pronto al volo con fusoliera in fibra ed ali in balsa.
Per prima cosa, occhio alle istruzioni, il baricentro segnalato sul disegno è totalmente sbagliato!!!! Loro te lo danno troppo arretrato, e rischi di rompere il modello.
Secondo, il modello bisognerebbe farlo rigorosamente con i carrelli retrattili perchè è un racer e deve correre, però devi assolutamente rinforzare la sede dei retrattili perchè al mio amico, al primo atterraggio appena duro si sono entrambi strappati via!!!
Sempre per i carrelli, devi farti, o comprare delle gambe dei retrattili adeguate perchè sono lunghe circa 17 cm e devono avere un bel diametro altrimenti flettono!!
Un altro piccolo problema è il fatto che il modello ha tendenza a vibrare un pò, monta il motore in modo adeguato, su un castello bello rigido magari con dei silent-bloc sul parafiamma!
Infine, la motorizzazione giusta non è facile da trovare: il modello ha una naca motore molto grossa, perciò tende a "oscurare" gran parte del disco dell'elica.
Il mio amico lo aveva con un Supertigre G90, però per centrarlo ha dovuto mettere 600gr di piombo in punta e il modello non andava male, però era un pò pochetto.
Adesso ha preso un G20/23 però non lo ha provato ancora, penso lo proverà dopo le feste, a me sembra un pò troppo, però ti saprò a dire se ti interessa!!
Ciao!
2M86 non è collegato   Rispondi citando