Consigli costruzione Fox 2 mt
Salve a tutti.
La settimana scorsa mi è stata data (ringrazio ancora il benefattore) una piccola fusoliera di un fox, e per piccola intendo che a spanne il modello dovrebbe avere un'apertura di circa 2 metri (scarsi).
Non voglio spiegarvi perchè e per come sono intenzionato a costruire questo modello, fattostà che cerco un modello simpatico, piccolo e maneggevole da pendio/traino.
Sto scegliendo il profilo da adottare, leggendo un po' di topic e seguendo il consiglio di qualche amico, mi sto orientando su uno di questi due profili: SD7037, S7012. Per il momento non penso di adottare l'RG15.
Quello che mi serve non è un modello full-acro, ma piuttosto una bestiolina in grado di volare anche con condizioni non molto forti e che non abbia pericolosi stalli di estremità in atterraggio. So che non sono caratteristiche di un fox, ma cerco di fare il possibile.
I diagrammi delle polari sono elaborati ad un numero basso di Re, questo considerando l'esigua corda (CMA intorno ai 13cm se non sbaglio) e per studiare gli effetti soprattutto in termica e atterraggio.
Se qualcuno mi può aiutare ad interpretare questi diagrammi... Ho già letto qualcosa in giro, per cui non serve partire dalle fondamenta....
Grazie mille, ciao!
|