Ciao
ti ringrazio per le delucidazioni, ho eseguito a menadito tutte le operazioni riportate dalla casa costruttrice, ma non c'è stato verso di carburare il motore ,se toccavo il minimo andava male il massimo e via discorrendo.
Cosi oggi mi son detto:
vado a comprare la miscela suggerita dalla casa, smonto il motore per alloggiargli una dei due rasamamenti (spessori) sotto la testa perchè avevo l'intenzione di prendere la miscela con percentuali di nitro al 30%, nel smontare la testata vedo che il cilindro è graffiato, non verticalmente come quando si ingrippa (ne ho fatti fuori un paio e so cosa è un graffio verticale) ma orizzontalmente, come se uno ci avesse passato della carta vetrata, inoltre sempre in orizzontale c'è una scanalatura in basso che passandoci un'unghia si sente lo scalino.
Ma ...vado subito dal venditore e mi dice di portaglielo che lo rispedisce alla casa, vabe.. si farà.
Nel rimontare il tutto, mi viene una idea, perchè non provo a metttergli il carburatore del mio O.S. ci va a perfezione...? o.k. provo, monto tutto e wala, perfetto, minimo da seghe va da dio, su giu, temperatura massima da 74 gradi a 110 gradi, va su come una palla di fucile, maronna che potenza, bello regolare un gingillo, ora se te mi dici che righe orizzontali sono state fatte apposta, lo lascio cosi che va bene, se invece la cosa è dubbia lo smonto e lo rimando in ditta.
Se dovessi smontarlo farò delle foto che mostrerò a tutti.
A altra domanda, cerco di scrivere sul foro della Novarossi (ho mandato anche una email all'amministratore ma fino ad ora nessuna risposta) dove è aperta una discusione su questo motore, ma non riesco a registrami, inserisco il numero ma mi butta continuamente fuori, dicendomi di inserire giusto il numero che vedo, è un problema mio oppure il forum è chiuso che tu sappia?.
Saluti
Ultima modifica di girellino : 16 luglio 09 alle ore 17:26 |