Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 luglio 09, 14:13   #25 (permalink)  Top
MrLupin
User
 
L'avatar di MrLupin
 
Data registr.: 26-02-2007
Messaggi: 1.735
Immagini: 13
Citazione:
Originalmente inviato da SlowFlyer Visualizza messaggio
mah, a parte che non è stato il primo aereo a volare in senso generale (e guarda che bellino l'Eole del 1890... ci avevo fatto un pensierino, ma la copertura è impossibile), la foto del 1903 è stata tirata fuori anni dopo, anche se prima del 1906, quando ha volato Santos Dumont, i Wright avevano sicuramente volato altre volte.
Vabbé, tutti simpatici fuori di testa, in un modo o nell'altro .
Bellissimo l'Eole, non lo avevo mai visto!
Si, lo so che qualcun altro volo prima dei Wright.....ma in che modo? E come atterravano
Citazione:
Originalmente inviato da SlowFlyer Visualizza messaggio
dentro le stampanti? degli o-ring di grande diametro ma spessore minimo? te le fai con delle striscioline di un qualche materiale non troppo elastico?

Poi mi pareva che da qualche parte parlassi di ramino. Se ti può interessare, i tondini di ramino da 3mm che userò per la Demoiselle pesano 5gr l'uno in media, quelli da 4mm intorno agli 8gr, mentre i tondini da 4mm in balsa pesano 4gr e ne ho uno da 5gr che pesa addirittura 3gr (ma è molto chiaro, al massimo ci faccio decorazioni).
Quindi l'aumento di peso è ragionevole se non ne usi molti (io userei ramino per le parti più strutturali, balsa dove assumerebbe una funzione più che altro decorativa).
Grazie Slow, adesso provo a smontare una mia vecchia stampante!
Problemi di peso non penso di averne. L'AA è di 100 cm, ho 320 dm2 di superficie alare!
MrLupin non è collegato   Rispondi citando