Citazione:
Originalmente inviato da Limbox Il cipolla 1,5 va che è una favola, io l'avevo sino a che non ho sbiellato per averlo "pompato" troppo.
Con quel motore ci vuole una tecnica particolare, intanto devi assicurarti che il sebatoio abba la mezzeria in linea con lo spillo e forse anche un pochino sopra tanto non ci devi fare acro.
Poi prima di accenderlo devi fargli una pera di miscela direttamente nel carburatore, candela bella calda (dovresti sentire uno sfregolio) e vedi, due colpi e parte.
Spillo a 2,5 giri dal chiuso poi stringi sino a sentirlo fischiare.
Non accenderlo in casa, quel motore è senza silenziatore (i cipolla sono così). da acceso non ci stai vicino.
Altra cosa si accende bene da freddo, quando è caldo tipo dopo un volo, non tentare di riaccenderlo subito, impazziresti per niente, o hai un'avviatore o aspetti che si raffreddi la testa (è piccolo ci mette 10,15 minuti). Se non lo vuoi regalalo a me!!!!
Prima che te lo dicano i mod... completa i dati, sai è utile sapere di dove sei e altre info come tutti abbiamo. |
Il mio problema non è accenderlo!!!
Lo ho già meso in moto più volte, ma quello a cui non riesco ad abituarmi è l'elica che gira e io che non posso far niente per ridurre i giri se non spegnerlo!
Se avesse un carburatore non avrei problemi (magari poi li avrei con la carburazione, ma preferisco!!)