Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 luglio 09, 13:55   #42 (permalink)  Top
veltro10
User
 
L'avatar di veltro10
 
Data registr.: 17-07-2007
Residenza: Latina
Messaggi: 1.555
Citazione:
Originalmente inviato da pegaso3796 Visualizza messaggio
Forse viene fuori un grosso problema, non prendiamo in considerazione un eventuale impiego su elicotteri altrimenti non ne andremmo fuori, la mia domanda specifica e: cosa bisogna modificare o cambiare, per far si che lo stesso motore anziché rotazione sinistrorsa sia destrorsa tutto qui, al di là di quello che potrebbe essere un eventuale impiego.
Per quello che è la mia esperienza basta avviarlo destrorso. Gira uguale anche se credo che debba essere modificato l'albero, o meglio l'apertura che fa passare la miscela dal carburatore al carter. (se si parla di motori glow). Appena posso controllo una cosa e poi ti faccio sapere. Voglio vedere la posizione oraria dell'apertura sull'albero rispetto al piede di biella. Se è simmetrica allora basterebbe avviare destrorso e basta.

Diverso è il discorso per motori a benzina in cui c'è il problema dell'anticipo dell'accensione candela. Tutto un'altro business!!

ciao
__________________
Hirobo Sceadu 50 Evo CCPM "naked" -- Jet Ranger Polizia su Hirobo 50 -- MD500 Breitling su Hirobo 50 pentapala -- UH-1 su Trex500 6S -- Sebart Look@me evo -- EFA Freewing EDF 90mm 6S -- SU-34 Freewing EDF 2x70mm 4S -- P-51 FMS EP 140mm 4S -- Futaba T-10
veltro10 non è collegato   Rispondi citando