Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 dicembre 05, 13:19   #4 (permalink)  Top
FrancoC.
Adv Moderator

L'avatar di FrancoC.

Data registr.: 16-01-2003
Citazione:
Originalmente inviato da vmax
un saluto e buone festività a tutti gli amici del forum .....
avrei una piccola domanda da fare....
dovrei comprare un ricevente per la radio a doppia conversione che possiedo che è la laser 6 della hitec......posso montare una ricevente a singola conversione avendo cura di acquistarne per la setssa il quarzo ?

ho potuto constatare che i quarzi tra singola e doppia non possono essere scambiati e credo che l'unica cosa che possa cambiare è un po di selettività in meno per la ricevente a singola conversione....dovrebbe funzionare però non sono sicuro di ciò ..

vorrei acquistare questa

Hitec - RX HFS 05MJ 5 ch FM 40 Mhz

per un piccolo modello elettrico....
Mmmmmm.... forse qualcosa non ti è chiaro (o non è chiaro a me, nel senso che potrei non aver capito).
La "doppia conversione" è una tecnologia elettronica che riguarda SOLO le riceventi. Relativamente alle trasmittenti (tutte) non ha senso parlare di doppia conversione.
Ciò detto, al tuo Tx puoi abbinare riceventi sia a "Singola" che "Doppia" conversione; l'importante che sulle "Singola" tu usi un quarzo per "Singola" e sulle "Doppia" un quarzo per "Doppia".
Sul Tx, ovviamente, non avento nulla a che fare con singola o doppia, mantieni sempre lo stesso quarzo.
Tutto quì.
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando