Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 dicembre 05, 10:22   #1 (permalink)  Top
Tommystre
Ciao Tommy
 
L'avatar di Tommystre
 
Data registr.: 15-10-2005
Residenza: Adro
Messaggi: 2.968
Bilanciamento Pale DragonFly #10

Ciao. Oltre al mio tanto discusso T-REX 450X (ndr) ho anche un Dragonfly #10 (il clone dell'HIROBO MINI LAMA, ma + grande). Ho rotto il tubicino che fa da albero centrale delle pale inferiori. Ho ordinato e mi è arrivato il pezzo, l'ho montato seguendo bene bene le viti i punti dove fissare i vari cilindretti ecc.; ma ora, sebbene si alzi prontamente come prima, quando è in volo sembra "ubriaco" continua a sballonzolare e ondeggiare a destra e sinistra. L'ho preso in mano e facendolo girare ho notato che l'albero ondeggia durante la rotazione.
Certamente il problema è quello. Allora ho smontato il carrello ed il primo pignone sotto (che è quello che muove l'albero delle pale superiori) e ho notato che c'è del gioco all'interno dell'albero di carbonio che muove le pale inferiori. Come posso fare per non fargli fare quel gioco ? Ho provato a spostare il motore allenatndo le viti e poi stringendole + a ridosso del pignone, ma inutile (dato che così si piega del tutto forzando storto). Di cuscinetti non se ne parla cìè troppo poco spazio tra il due alberi all'interno...
C'è qualche trucchetto ? ocme posso fare ?
Grazie a Tutti
__________________
Perchè tutte le risorse di ricerca di forme intelligenti di vita sono rivolte fuori dalla terra ?








Ultima modifica di Tommystre : 03 luglio 06 alle ore 23:37
Tommystre non è collegato   Rispondi citando