Citazione:
Originalmente inviato da MrLupin Ma dove trovarle ste benedette cinghie? Ho girato un pò di siti ma non ne trovo della misura adatta!! Sono stato anche dal mio spacciatore sotto casa (che fa principalmente macchinine), di cinghie ne ha diverse ma sono tutte o troppo piccole o troppo grandi!!
Non solo, se guardate bene l'originale vi accorgerete che il motore è decentrato, quindi una cinghia dovrà essere di poco + piccola !!!
Cosa mi consigliate? Posso usare qualcosaltro? |
dentro le stampanti? degli o-ring di grande diametro ma spessore minimo? te le fai con delle striscioline di un qualche materiale non troppo elastico?
Poi mi pareva che da qualche parte parlassi di ramino. Se ti può interessare, i tondini di ramino da 3mm che userò per la Demoiselle pesano 5gr l'uno in media, quelli da 4mm intorno agli 8gr, mentre i tondini da 4mm in balsa pesano 4gr e ne ho uno da 5gr che pesa addirittura 3gr (ma è molto chiaro, al massimo ci faccio decorazioni).
Quindi l'aumento di peso è ragionevole se non ne usi molti (io userei ramino per le parti più strutturali, balsa dove assumerebbe una funzione più che altro decorativa).