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Vecchio 16 luglio 09, 00:56   #1 (permalink)  Top
Skiev
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SKIlosi Electric Version

SKIlosi-EV

Finalmente è arrivata...
Per ora niente foto... solo una breve recensione.
L'auto è questa... Losi 2.0 race roller nitro a cui ho aggiunto il kit di conversione che la rende uguale in tutto e per tutto alla Losi 2.0 E.

http://www.losi.com/Products/Default.aspx?ProdID=LOSA0804

Aperta la scatola ho trovato l'auto già montata... completa di gomme, carrozza già tagliata , serbatoio freni e piastra radio nitro.
Il Kit di conversione è completo e molto curato nei particolari... forniscono il Motor mount, piastra radio con supporto servo e vano ricevente, 2 pignoni (15 e 16), una corona in plastica da 45... portalipo/esc... amenicoli vari.

La prima conferma è stata trovare tutta la viteria in pollici (per la quale esiste un kit di conversione) e chiaramente un toolset di chiavi di scatola ridicolo.
Dimenticavo... l'alettone da montare... 10 secondi ed il gioco è fatto...sistema a clips!!!
Un rapido controllo della meccanica ed ecco il primo intoppo... il differenziale posteriore gratta in maniera anomala. Un giro per la rete veloce quanto basta per capire che la Losi fa montare i modelli dai cinesi
Quindi... le operazioni che dovrò eseguire sono:

1- Smontaggio differenziali controllando non ci siano rasamenti sulle coppie coniche e che il pignone del'omocinetico non sia in battuta sul diff.
Una controllatina d'obbligo anche agli spessori sulla scatola del differenziale.

2- Smontaggio degli ammo e controllatina dei pompanti... sembra che in molti abbiano trovato pompanti asimmetrici nelle sospensioni

3- Rodaggio dei differenziali... operazione di routine prima della messa a terra.

Intanto, ho già iniziato il montaggio del kit di conversione... semplice anche se con le brugole in dotazione tra spannate ed imprecazioni impieghi 4 volte tanto per l'inserimento di una viterella... che ho trovato tutte da filettare Ebbene si... ogni vitarella ho dovuto inserirla a forza per fargli prendere il filetto... meno male che domani mi arriva il Toolkit in pollici.
Le operazioni sono alquanto semplici... si smonta il differenziale centrale e lo si ruota applicandoci una piastrina che lo rialza.
Sostituendo uno dei piedini si monta il motor mount.
Purtroppo, la corona da 48 in dotazione (metallo) non è possibile montarla a meno che non si inseriscano dei rasamenti per alzare il tutto di 4/5 millimetri...
Per ora ho montato la 45... poi vedremo.
Rapidamente si smontano la piastra radio nitro ed il serbatoi sostituendoli con gli E version... che bello avere un portalipo adhoc
Nota per il BI... tutto è studiato per fare cablaggi nel tuo stile, anche se un appunto lo devo fare in generale: 200 grammi per il kit di conversione sono tanti... solo 100 gr il portalipo

Per l'elettronica, vista l'ampia scelta nel mio garage, ho optato per la 4° scatola dei motori delle 10 che ho... visto che le altre 9 erano vuote ho montato il kit castle 2650 coadiuvato da servo ace 1015 e spektrum.
Per oggi chiudo, a presto foto ed aggiornamenti
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SKI-Losi EV- Mamba Pro/ Xcelorin 1300 6S
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