Ora si può dire ...., anzi volendo puoi chiedere direttamente a Danilo, che sa bene coe andò.
M2 prese spunto proprio dal JW, ma volle fare da se riguardo al profilo....
Se solo avesse saputo prima ciò che poi sperimentò, di certo avrebbe adottato un profilo un po' diverso da quello usato sul Poison (se fosse vivo te lo direbbe lui stesso...).
Ad ogni modo, posso confermare che dopo la messa a punto iniziale il JW non da + alcun problema di assetto !!!
Sottolineo inoltre che un Plank, proprio per sua natura non potrà maaaaiii essere Hyperstabile da se a tutte le velocità da 0 a infinito (capita anche ad altri modelli/configurazioni neehh....), e pertanto tale va considerato ed utilizzato.
Insomma è un modello da pilotare, e non certo da far volare da solo, specie per la sua caratteristica "nervosità", non certo da principiante (per quelli son meglio i tuttala a freccia...
).
Ad ogni modo nel volo "tradizionale" fronte-vento, in genere i delta velocità non sono mai tanto elevati, per cui nel caso fosse necessario basterà trimmare per le condizioni del momento, e se mai le condizioni cambiassero, una tacca in + o in - non sarà certo difficile da attivare.
In DS si che le velocità all'aria possono essere moolto diverse lungo il percorso, ma è pur sempre vero che un pelo di cabra in DS lo si tiene sempre dentro "@ pollici" proprio per regolarne la traiettoria, quindi non ce ne frega un baffo dello Zero-Trim.
Ben poc'altro resta da dire, oltre a : vola mooooolto BENE !!!
Antonio.
PS: sull'ascoltare Marco, son quasi d'accordo con te
PS2: il mio preferito resta ancora lo Swift !!!!