Citazione:
Originalmente inviato da stradivari Stavo pensando che quando comprai il mio primo pacco il negoziante mi parlò di 500 ricariche, ma forse anche solo 2 o 300 a buoni livelli.
A distanza di un annetto mi sento di dire che la durata di un pacco, probabilmente è più vicina ai 100 cicli che ai 200.
A voi quanto durano? |
Ciao,
come ti è già stato detto ci sono moltissime varianti per le quali scegliere una pacco piuttosto che un altro. Io sono per "spendere in maniera ragionevole ed avere un buon prodotto".
Per gli assorbimenti non dimenticare che il modello una volta in volo diminuisce notevolmente gli assorbimenti e che raramente si vola sempre a tutta manetta (salvo per i pilons).
Uso principalmente un LRK Strecker con assorbimenti vicini agli 8Ah (680 grammi di trazione) con batterie Toshiba da 1050mAh da 11Ah continui e 17AH di massima...ho superato da tempo i 300 cicli e con un pacco sono già oltre i 500. Nota bene, mai equalizzato le celle ed ho sempre usato lo Shulze Chamaleon.
Indipendentemente da tutto ciò, mettiamo che ti vuoi fare il tuo parck flyer motorizzato con un tradizionale AXI 2808/xx, ed acquisti delle celle E-Tec o Hacker (fla le più care) da 900mAh (circa 50/60 Euro).
Facendo volo acrobatico e Hovering avresti una durata di circa 12/15 minuti.
Ora mettiamo che ti durino "solo" 150 cicli:
Durata di vita delle celle 2250 minuti
Costo della cella per ogni minuto di volo: 0,026 Euro
Costo della cella per ogni volo: 0.4 Euro
Anche a voler spendere si risparmia sempre
Saluti!