Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 dicembre 05, 14:43   #15 (permalink)  Top
Marco m&m
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Data registr.: 09-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta
Il triton non è un ottimo caricabatterie lipo.
Abbiamo effettuato specifici test che dimostrano che non è in grado di portare la carica delle lipo al 100%.
Test effettuati da persone,naturalmente molto più esperte di me. Io ho semplicemente SOLLEVATO il dubbio in quanto, questa estate,al mare, al mio piccolo alimentatore vi erano collegati due caricabatterie:

Un apache smart charger
Un triton.

Dovendo caricare decine di batterie al fine di volare tanto tanto tanto tempo,li usavo entrambi.
Notai fin da subito che a parità di corrente il triton "terminava" prima la carica,rispetto all'altro per cui, con il cronometro alla mano,iniziai a cronometrare il tempo di volo in hovering del mio mini lama ed effettivamente la differenza c'era!!
[cut]
Non metto in dubbio che sia come dici ma mi viene da pensare che i progettisti del Triton (che uso anche io) abbiano voluto essere conservativi vista la delicatezza delle li-po (specialmente quelle di qualche tempo fa).
Che sia anche per questo che le mie Tp 1320 dopo oltre 50 cicli sono perfettamente bilanciate senza che abbia mai usato l'apposito circuitino?
Per ultimo devo dire che non credo che 10 minuti di carica in piu' (che a fine carica dovrebbero essere non molti in termini di mAh) possano influenzare tantissimo il tempo di volo mentre sicuramente influenzeranno lo "sfruttamento delle celle".

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando