Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 luglio 09, 01:39   #29 (permalink)  Top
LONGFLYER
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Thumbs down

Citazione:
Originalmente inviato da frank Visualizza messaggio
Io possiedo sia una Futaba T12FG sia una MPX Royal Pro. Al di là delle possibilità diverse delle due radio, d'altronde rispecchiate dalla fascia di prezzo, devo dire che quando la Royal era "solo" Evo c'era in giro un ottimo programma di un modellista che permetteva di scaricare le memorie e editare graficamente tutto (non era quello MPX, che per la Evo faceva piuttosto schifo). Ora che ho aggiornato la Evo a Pro il programma "artigianale" non funziona più, il software MPX è migliorato ma non raggiunge le possibilità del vecchio artigianale.
Per quanto riguarda la Futaba T12FG, confermo quello che è stato scritto, cioè che il file system della SD è proprietario e che esiste un convertitore di file system messo a disposizione da futaba, con cui si possono fare le copie dei modelli sul PC, per backup o per spedirli per email o quant'altro. Quanto a editarli sul PC, però, niente da fare... siamo a livello del software proprietario MPX della Evo.
Si, infatti la mia intenzione era quello di editare i file salvati sul PC e da li realizzare tante belle funzioncine

Riguardo al convertitore debbo dire che è vero che si può salvare sul PC un file ma solo se appena convertito in uno compatibile per le radio conmplate dal convertitore: essendo un convertitore si aspetta che si abbia due o più radio futaba in casa ...