Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 dicembre 05, 00:52   #6 (permalink)  Top
biv2533
Sospeso

Data registr.: 20-09-2005
Citazione:
Originalmente inviato da mikenet76
Scusa se mi sono espresso in maniera impropria. Non intendevo assolutamente ed in nessun modo dubitare della tua esperienza e di quella dei partecipanti del forum,
Ciao,
a prescinidere dal fatto che non avendo assistito all'evento non si riesce a capire bene; bisognerebbe sapere se poi hai fatto altre prove e se il difetto ti si e' ripresentato.

Io ho gia' cambiato 4 motori di coda, alcuni per usura altri per piccole botte o sforzi dovuti alle paline che toccano da qualche parte. (il motore di coda e' uno dei punti deboli del DF4)

Ora gli ho fatto un piccolo rinforzo per cui e' difficile che tocchino per terra.

Quasi tutte le volte, il motore di coda si presenta con difetti variabili che pero' sono tutti assimilabili come malfunzionamento.
Nell'ultimo caso, sembrava che non ce la facesse a contrastare il movimento delle pale del rotore principale.

Nel tuo, credo, caso potrebbe essere successo che le spazzole si siano consumate o bruciate nello sforzo contro al terreno e che il motore posteriore abbia generato una serie di impulsi elettromagnetici tali da bloccare la ricevente.

Considera anche che si ptorebbe solo essere dissaldato la parte di alimentazione del motore che passando per il condensatore del motore va' a massa sulal carcassa del motore stesso.

E' una ipotesi, ovviamente, ma credo che sia abbastanza realistica.

Oppure potrebbe semplicemente essere andata in palla la centralina/ricevente all-in-one, ma se non fai altre prove e' difficile da valutare.

A presto.
biv2533 non รจ collegato   Rispondi citando