Procediamo!
Carrello: ne ho recuperato uno che avevo fatto tempo fa. E' in acciaio armonico da 2,5 mm, ruote da 55mm di diametro, abbatanza grosse per non aver problemi con l'erba, almeno quando è rasata. Una volta piegato l'acciaio armonico lo si incolla con epossidica da almeno 30 minuti in un sandwitch di compensato. In questo caso ho utilizzato del betulla da 2 mm. Ho fatto in modo di rispettare gli ingombri interni della fusoliera (40 mm) per poter incollare agevolmente tutta la struttura del carrello. Questo comporta un importante aggravio di peso (poco più di 50 grammi) ma scopo di questo modello non è l'estrema leggerezza anche perchè il brushless che utilizzerò è abbastanza generoso.
Foto1: il carrello recuperato
Foto2: dove va fissato. Ho preparato dei "gradini sui quali poggerà la struttura.
Foto3: si dovrebbe vedere dove va a poggiare il carrello
Foto4: operazione importante. Dopo aver ricoperto i timoni ho eliminato la copertura nella zona in cui i timoni verranno incollati lla fusoliera. E' evidente che in questo modo l'incollaggio è sicuro.
Foto5: gli scassi in cui si infileranno timone orizzontale e verticale. Mi raccomando di rispettare la perpendicolarità.
Ciao
Albyone