Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 luglio 09, 16:23   #14 (permalink)  Top
chetto1965
User
 
L'avatar di chetto1965
 
Data registr.: 20-09-2004
Residenza: Torino
Messaggi: 2.983
Citazione:
Originalmente inviato da comet Visualizza messaggio
Secondo me l'immagine è stata presa all'apice di un looping, infatti l'aereo si vede che ha il muso leggermente verso il basso... se stesse facendo volo rovescio diciamo "prolungato" dovrebbe essere l'esatto contrario dovendo pesantemente compensare di "Picchia" per mantenere l'assetto...

Non vorrei dire una cavolata ma nella WWII non era possibile volare in rovescio in quanto dopo pochi attimi il motore si sarebbe spento non essendo gli aerei di allora dotati di un circuito di alimentazione pressurizzato che potesse vincere la forza di gravità...

Ho letto anche da qualche parte (non mi ricordo esattamente dove) che anche gli aerei attuali per poter mantenere il volo rovescio per qualche secondo sono dotati di un dispositivo all'interno dei serbatoi che in pratica funge da serbatoio di scorta (una paratia che si chiude in volo rovescio imprigionando una certa quantità di carburante) quando l'aereo è sottosopra alimentando il motore... finito quel piccolo serbatoio il motore si spegne...
Non dimentichiamo anche la necessità di avere un sistema di lubrificazione pressurizzato e così via...

Scusate l'OT

Andrea
__________________

Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO)
chetto1965 non è collegato   Rispondi citando