Discussione: e 326 ho
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 luglio 09, 10:07   #14 (permalink)  Top
gianca2
User
 
Data registr.: 24-06-2009
Residenza: Siena
Messaggi: 76
Il motore rivarossi era l'unico disponibile sul mercato in quei tempi.. a meno che usare i famosi e anch'essi grossolani motori delle automobilini da corsa policar.. è un motore enorme e rozzissimo paragonato ad un odierno mashima brushless o ad un faulhaber.
Ma all'epoca quello c'era! infatti l'asse del motore rivarossi della mia E326 tocca letteralmente la parte inferiore del tetto!
Era il massimo che si poteva fare e quindi decisi di mettere in atto un piccolo compromesso di riduzione in scala progettando la macchina leggermente più alta, quel tanto per ospitare il motore.
Negli anni a seguire ho usato motori di tutti i tipi, sofisticati come i faulhaber o meno ma vi assicuro che l'odore caratteristico del motore rivarossi (e anche quello del G lima e del motore verticale ad asse orizzontale fleishmann) rievoca in me ricordi piacevoli ed emozionanti dei tempi in cui era prezioso anche un piccolo ovale di binari appoggiato sul letto o sul pavimento del salotto di casa.
Vi posto una foto del mio 326 (il filo verde è stato poi spostato più in basso.. )
saluti
Giancarlo
Icone allegate
e 326 ho-e326.jpg  
gianca2 non è collegato   Rispondi citando