Citazione:
Originalmente inviato da pompone ultimo accenno sulla colla ,quella alifatica per polistirolo non è male magari no n per i punti di eccessivo sforzo ma non l'ho provata su questo tipo di materiale se sia più o meno idonea .
per i carrelli bhe li conosco abbastanza e magari è più facile che non retraggano che non escano non sono il massimo ma fino ad ora son sempre usciti male che può andare con uno di quei atterraggi che se ci fosse un pilota vero a bordo gli arriverebbero le ginocchia in gola bhe li il problema non sarebbe solo di rovinare uno dei serbatoi alari  |
I carrelli retrattili possono sempre avere degli inconvenienti (e i FlyFly più di altri....) quindi non sarei così categorico sul fatto che si aprano sempre. Sul mio Mirage FlyFly mi è capitato diverse volte di dover atterrare senza il carrello sinistro che spesso decideva di rimanere retratto e per farlo uscire dovevi aiutarlo con dei tonneaux veloci per sfruttare la forza centrifuga. Col Phantom Fly Fly invece un paio di volte l'anteriore non si blocca in apertura ritraendosi brutalmente una volta toccata terra. Personalmente come dice Enzo, eviterò di montargli i serbatoi subalari. Frenano aerodinamicamente, portano peso inutile e si rompono al primo inconveniente....