Discussione: servi bls futaba
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 luglio 09, 00:22   #12 (permalink)  Top
Jumpa
User
 
L'avatar di Jumpa
 
Data registr.: 25-05-2007
Residenza: Ancona
Messaggi: 3.462
Le mie domande avevano un senso in quanto mi è capitata molte volte questa situazione.
La maggior parte delle volte il problema era dato da leggeri giochi sulla tiranteria o negli ingranaggi che si avevano anche dopo pochissimi voli e/o dall'inadeguatezza del servo rispetto alla parte mobile. Altre volte il problema era dato dalla geometria del complesso tiranti/squadrette ed altre ancora perchè era l'intera ala ad andare in risonanza insieme all'alettone, e bastava appoggiare una mano sull'ala stessa per fermare le vibrazioni.
Non ho mai avuto questo tipo di problema a causa del tipo o sezione delle prolunghe, in quanto non si tratta assolutamente di un problema elettronico o di interferenze.
Il problema è (per la mia personale casistica) più frequente con servi futaba piuttosto che con JR/graupner o Hitec.
__________________
Fly Low!
Jumpa non è collegato   Rispondi citando