Per il servo, spostando lo stick lo slider deve potersi spostare rapidamente lungo tutto l'aberino. In modo normal rimettendo lo stick al centro lo slider deve tornare al centro (sempre con la velocita' di prima). In modo avcs dovrebbe invece rimanere nella posizione dove era arrivato, anche se qualche giroscopio potrebbe farlo muovere lentamente verso il centro. Invece dando stick dall'altra parte il servo deve comunque spostarsi rapidamente dall'altra.
Per il tracking, quali pale? Plastica(fibra), legno o carbonio? Piu' girano dritte meglio e', pero' quelle in legno e' difficile girino sempre uguali, le mie in legno ad ogni giro hanno un'altezza diversa, qualche mm in su o in giu', per cui si vede un insieme di punte. Le SAB in carbonio (spaccate giovedi' sera contro il cemento
) giravano invece perfettamente allineate. Quelle in plastica non le ho mai provate ma ho l'impressione che si flettano veramente troppo.
Se l'eli e' tenuto in mano ci si accorge di meno dell'eventuale presenza di vibrazioni. Piuttosto metterei una lunga assicella di legno tra i pattini bloccata a terra, e' pericoloso lo stesso, ma se non si creno sforzi (evitando ad esempio di dare tutto passo positivo) puo' essere un modo per guardare il tracking senza avere l'eli "libero" ma neppure in mano.
La curva del gas andra' probabilmente ritoccata per avere l'hovering a centro stick, ma questo non e' un problema. Se a centro stick (o oltre) ancora non si dovesse alzare basta sollevare il punto centrale per aumentare i giri (e interpolare i due punti intermedi). Il regolatore e' impostato senza governor immagino, altrimenti una curva gas cosi' non va bene.