Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 luglio 09, 22:04   #74 (permalink)  Top
scirocco64
User

L'avatar di scirocco64

Data registr.: 24-03-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m Visualizza messaggio
000 km)
Gli Arf hanno comunque bisogno di cultura aeromodellistica perchè non si può pretendere di andare in volo a scatola chiusa. Perfino i piloti full-size studiano approfonditamente aerodinamica, fisica e meccanica... e loro mica possono ripararsi l'aereo da soli!

Io non la penso come tè, personalmente e a moltissimi amici ho visto proprio dei difetti ( fusoliere storte, parti senza colla, accessori mancanti, parti incollate di fabbrica storte ecc…)che non hanno niente a che vedere con la cultura aeromodellistica.

Non faccio nomi perché il problema è diffuso in diversi commercianti.

Giusto che c’è l’ errore umano però quando io sbaglio nel mio lavoro pago io le conseguenze.

Penso che sia normale e doveroso che se un determinato articolo presenta dei difetti chi li vende vada a verificare il resto della merce in magazzino.
Penso sia pure scorretto, una volta verificato il difetto mettere l’ articolo in offerta senza motivare lo sconto.

Senza dubbio un modello ARF perfetto, assemblato da mani inesperte, risulterà un bidone.

Ma se nella scatola mancano ruotino, cerniere, ho la fusoliera presenta degli avvallamenti ecc…ho se le sedi porta servi o il parafiamma sono scollati che centra tutto questo e altro ancora con la cultura aeromodellistica.

Se sei un campione di tennis e vai a comprare una racchetta, e questa ha il manico storto, sicuramente te ne accorgi subito però resta il fatto che la racchetta è difettosa.

Personalmente per dedicarmi all’ aeromodellismo vado a sottrarre tempo ad altre cose come ad esempio alla famiglia, oppure lavoro di più un giorno per avere l’ indomani tempo libero.

Con questo voglio dire che se pure correttamente un negoziante mi scambia qualcosa che mi ha venduto difettosa in ogni caso mi crea dei danni.
Tu sei un meccanico e se vai a comprare un kit frizione per una macchina , e dopo aver fatto fila sia in negozio che per strada, in officina ti rendi conto che ti manca qualcosa penso che t’ innervosisci.
Mi dirai che lo controlli dal rivenditore, ma questo si può fare nella vendita al banco.

Noi i modelli li paghiamo anticipati senza vederli.
Anche col pagamento in contrassegno, pensi che sia possibile verificare la scatola?

Io sono un artigiano, e anche commerciante , capisco e so quali problemi vi sono a gestire una ditta,
però se i rivenditori si lamentano con i grossisti e i produttori, qualcosa potrebbe migliorare.

Io sono il primo a difendere la categoria dei commercianti soprattutto quelli Italiani ma una sana critica non può che fare bene.
scirocco64 non è collegato   Rispondi citando