Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 luglio 09, 20:59   #1949 (permalink)  Top
mani70
User
 
L'avatar di mani70
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: Firenze
Messaggi: 7
Citazione:
Originalmente inviato da greatfalcon46 Visualizza messaggio
beh a prescindere dalle modifiche che hai effettuato ti dico da subito che aggiungere peso in più ti avrebbe reso l'eli ancora più stabile di quello che è ora.
Aggiungere peso infatti avrebbe aumentato, seppur di poco, il momento d'inerzia e quindi l'eli sarebbe risultato meno soggetto a sbandamenti..secondo me quindi aggiungere peso invece che fare il cambio di posizione tra ricevente e batteria era la strategia migliore. L'unica pecca che rappresentava aggiungere peso era maggior difficoltà per il motore e minore durata per la batteria. Tuttavia per 30/35 grammi credo che non cambi molto.
Il discorso che fai tu riguardo il baricentro, si è vero. Spostando maggior peso verso l'alto è inevitabile che anke il baricentro si alzi. Nelle macchine l'altezza del baricentro diventa importante per la stabilità in curva, negli eli dove in aria il modellino si inclina sul lato non saprei quanto importante sia l'altezza del baricentro...cmq sia secondo me la scelta migliore è aumentare peso! Spero possa esserti utile la mia risposta =)
Ti ringrazio, proverò a rimettere tutto come era e ad aggiungere un pò di peso che in effetti a pensarci bene queste "zanzarine" pesano veramente poco

Citazione:
Originalmente inviato da Wolv-X-erinE Visualizza messaggio
Ciao a tutti,

era svariati mesi che non scrivevo, nel frattempo però devo purtroppo dire che ho tradito il cinesino con un LAMA v4, divertentissimo bipala, molto meno complicato del walkera (ovviamente, essendo un bipala sta praticamente su da solo), lo uso per fare pratica, tipo atterrare su tavoli, bacinelle, mobili e cose così

Da poco ho provato a rimettere in funzione il walkera ma ha problemi, la batteria è sicuramente andata, dato che dopo averla caricata del tutto, mi dura qualche minuto e poi perde potenza (sarà la batteria no?).

Oltre questo da quando ho montato l'upgrade in alluminio ho sempre avuto problemi con le brugole che si spanano, non ce n'è una che riesca a stringere bene senza che si molli di nuovo, un casino.

Succede anche a voi?
Ciao
Non si deve tradire mai il "cinesino"!!! Scherzi a parte se la batteria è stata ferma diversi mesi di solito è normale che ci metta un pò per ridare 100%; le brucole ma non solo, anche le vitine in effetti sono un problema, tendono ad allentarsi con le vibrazioni, io abbondo di frenafiletti
Non mollare il "cinesino!!!"
Un saluto.
mani70 non è collegato   Rispondi citando