Citazione:
Originalmente inviato da Naraj Solo ora mi sono accorto che ti avevano già spiegato che cosa sono i "C" di una batteria.
Visto che continuavi a parlare di Coulomb, mi sembrava che non ti era chiaro la differenza con i "C".
I due motori che hai descritto, hanno quasi le stesse caratteristiche elettriche.
Se il motore assorbe 14 A, la tua batteria da 1800 mAh 20C va bene (max 36A in scarica)
Se hai problemi di spazio, puoi usare una batteria con 12-15C di scarica, poichè quest'ultima è leggermente più piccola.
Se diminuisci i "C", probabilmente diminuisce anche la tensione massima fornita al motore (0,5-0,8 V). Questa diminuzione è dovuta alla resistenza interna della batteria.
Se aumenti i "C", batteria più ingombrante, la resistenza interna di quest'ultima diminuisce e la sua tensione massima rimane più elevata.
Con una tensione leggermente più alta, rispetto alla batteria con minor "C", avrai maggior potenza al motore.
Naraj. |
Stupenda descrizione! quella da 20 C entra perfetta, ma cmq massimo di quanti C mi posso azzardare di avere una batteria per questo modello? e poi ultima domanda: il numero di celle ha qualche importanza oltre in termini di spazio? questa ne ha 3