Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 luglio 09, 14:41   #211 (permalink)  Top
Leonardo M.
User
 
L'avatar di Leonardo M.
 
Data registr.: 05-06-2009
Residenza: Firenze
Messaggi: 275
rinforzo motore

Citazione:
Originalmente inviato da faustog_2 Visualizza messaggio
Per il discorso motore non serve a nulla irrobustire il modello, è sufficiente ricoprire con un nastro telato le parti soggette al contatto con il terreno e basta.. ..
Bè non servirà a chi è bravo scusate, ma per un neofita come me vi assicuro che serve . Il motore era rientrato 4 cm a furia di colpi e colla prima di fargli il rinforzo in vetroresina, dopo di chè mai più un'incrinatura. Per bilanciarlo dopo aver montato la vetroresina ho dovuto arretrare la batteria di circa 4 cm. Dopo aver giuntato l'ala, ho aggiunto ca 1,3g all'estremo dell'ala opposta, e ora va che è una meraviglia.

E' vero il modello richiede un'equilibratura attenta, e ci vorrebbe un modo per bloccare veramente le ali (forse con altri magneti), altrimenti ogni volta che le rimonti l'equilibratura può cambiare. Io ho segnato col pennarello indelebile alcune linee sull'intersezione tra superficie superiore delle ali e la fusoliera così da rimetterle sempre nella stessa posizione e poi metto dello scotch a tenere il tutto. Proverò il nastro.
Leonardo M. non è collegato   Rispondi citando