Citazione:
Originalmente inviato da Bestia generalmente gli esc sono dimensionati in base al motore...e viceversa....! nessuno monta un esc da 200 ampere su un motore da 55 spire.... e in diversi kit (vedi ezrun) non si accenna neanche minimamente al consumo del motore....
la 1:10 girava meglio con le batterie da 140 perchè riuscivano a fornire più corrente di quelle da 40 (forse ne fornivano addirittura meno)....la caduta di tensione non centra, erano proprio le batterie ce non riuscivano a erogare corrente....
P.S. le batterie da 140 ampere erano life (6.6 volt nominali)..... quelle da 40 erano nimh (7,2 volt nominali)....ma le life andavano sempre e comunque meglio.... |
Nella tua risposta confermi quanto da me detto.
Teoricamente la batteria da 7,2 Volt avrebbe dovuto dare più potenza della batteria da 6,6 Volt. Questo a parità di capacità in mAh delle due batterie sullo stesso carico.
Se la batteria da 7,2 Volt da meno potenza, significa che la sua tensione, sotto carico, diminuisce. Questa diminuzione è dovuta alla sua resistenza interna.
Nelle batterie, generalmente, la loro resistenza interna diminuisce con l'aumentare della loro capacità.
Ritorno ad affermare che in questo discorso un ESC adatto al motore, non influisce minimamente nella potenza fornita dal motore.
Naraj.