Citazione:
Originalmente inviato da vyper505 Io tengo il motore sullo slider di destra e il butterfly sull stick del gas.
Meglio dosare bene i freni che non il motore (che cmq si dosa bene lo stesso) Inoltre un domani che ti farai un aliante senza motore sei già abituato a pilotare cn i freni al posto del motore: sembra assurdo ma... stick tutta avanti = volo libero (come ad avere dentro il motore) stick tutta indietro = max frenatura (come ad aver tolto motore).
PS: io uso il motore anche per frenare :-) |
Sugli alianti senza motore è la configurazione standard
come si fa a frenare col motore ??
Citazione:
Originalmente inviato da fradellaq Anche io ho la FF9. Butterfly e motore sono sullo stesso stik ma regolati in modo che via via che dai motore i freni tornano a zero perchè se ti trovi in difficoltà è più facile con un solo comando e quindi con un solo dito dare motore. Automaticamente, i butterfly ad un terzo, o mezza corsa del trottle saranno completamente inesistenti. Ovviamente la mix butterfly deve poter essere messa o levata a tuo piacere con gli interruttori A o B o quello che vuoi tu. In tal modo in volo puoi portare il motore a zero senza attivare i butterfly, mentre quando vuoi inserisci il mix e potrai frenare o accellerare senza spostare le dita dai comandi (a volte in pendio può essere fatale). Spero di essere stato chiaro altrimenti se hai dubbi tenterò di spiegarmi meglio. Ciao |
Ragazzi,
"me piaceee", questi sono tutti ottimi suggerimenti
.... con un punto in più per fradellaq
In ogni caso bisogna farci il... pollice