Citazione:
Originalmente inviato da ranox questa di Aleall è la miglior soluzione
Sperimentata e funzionalissima.
Volendo pignoleggiare: Sul potenziometro di sinistra di fianco metti se vuoi i soli flap e volendo anche un pò di alettoni giù, sul potenziometro sul fianco destro flap giù ed alettoni su (butterfly). Il motore lo lasci sullo stick dove sta che è meglio Anche perchè, se fai come dice ala51 potresti doverti trovare a cercare interruttori e relative posizioni proprio nel momento in cui decidi di chiudere il butterfly e ridare motore di corsa per una riattaccata. Il metodo migliore per incasinarsi e sfasciare il modello
Robbè |
Confermo! Prima della fase di atterraggio, abbasso l'apposito commutatore per attivare il butterfly. Non succede niente, finchè non utilizzo il potenziometro laterale (nel mio caso a destra) che mi permette di regolare l'apertura del butterfly. Importante: in questa fase non escludo l'utilizzo del motore. Infatti, in caso di difficoltà, posso sempre avviare il motore con lo stick per recuperare quota e togliere con calma il butterfly.
Credo che un'altra regola fondamentale per programmare la radio per le varie fasi di volo (termica, atterraggio, normale, acrobatico) sia quello di ottimizzare l'uso degli interruttori. Per esempio, sulla mia radio utilizzo un commutatore a levetta a tre posizioni (acrobatico, normale, termica) e un altro commutatore a due posizioni per attivare il butterfly. Quest' ultimo ha la priorità sulle altre fasi.