Citazione:
Originalmente inviato da col.and Il manulae in italiano fà schifo...per capire veramente mi leggo quello in inglese.....ma nn è che nn lo leggo: non capisco, è diverso. Un principiante nn può sapere cos'è lo swash mix e di conseguenza regolarlo se nn gli spieghi cosa e perchè....e così tutto il resto! Piuttosto dovrebbero dire: fcon questo si fà questo e si fà per avere......
Allora si! Parlando con il negoziante e altri ragazzi, tutti concordano nel classificare i libretti istruzioni SPektrum come i peggiori....io li latri nn li conosco, però ad es. Futaba dicono ti spieghi le cose.....va bè, impareremo! |
Comunque per la cronaca il principiante si informa, lo swash mix è il controllo dei servi sul piatto a 120° .
In parole povere il controllo del piatto fà si che i servi si muovano all'unisono quando cabri - picchi - trasli a dx oppure a sx e devono seguire una logica ben precisa.
Inoltre, i valori percentuali oltre a darti la direzione del movimento dei servi ("%+ o %-" inverte il movimento del servo) il valore come ti dicevo, indica l'escursione del piatto stesso, più è alto maggiore sarà l'escursione sia in positivo che in negativo.
Ora che ho arrichito la tua enciclopedica conoscenza in fatto di elicotteri
. Lascio alla tua fervida immaginazione, e fantasia (con relative notti insonni e strani sogni) come settare al meglio il piatto ottenendo i giusti movimenti.
AUGURI
Claudio 63