Citazione:
Originalmente inviato da Ceres ho la stessa radio... ma con ricevente fs608 (le prime che davano). mai avuto nessunissimo problema. volato con 450 e attualmente volo da 1 anno con trex 500.
non è che hai preso una scarica elettrostatica sulle antennine? questo puo causare il tilt... conta che poi la 2.4 ci mette 6 secondi buoni a riprendere il segnale.. e in 6 secondi.. .... beh.. ci siamo capiti.
io ho le antennine a penzoloni (guidate) sotto i longheroni che vanno alla coda, lontano da CF.. e robe varie.
per la radio, PRENDI UN PACCO LIPO E CACCIAGLIELO DENTRO.
io per scrupolo ricarico sempre la lipo a 12.3 V (onde evitare problemi di sovratensione... altrimenti gli metti uno step down e sei a posto). (da 0.5-0.9),
con la 2800mah che gli ho messo mi dura... non meno di 15 ore |
Da cosa puo' essere provocata di solito la scarica elettrostatica?Puo entrarci il fatto della matassina di cavi vi cino alla rx(non alle antennine che erano penzoloni e lontane come le tue)?
Non ho capito bene,ma le batterie originali della radio possono davvero essere cosi pericolose?Cosa intendi per sovratenzione e step down?(scusa ma dopo tutto sto tempo a volare tranquillo pensavo di non infognarmi mai in simili ricerche)Comunque quoto per la lipo 2800mah(magari un po di meno),per caso hai un link dove posso trovare qualcosa di specifico a buon prezzo?Grazie