BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - mistero irrisolvibile(per me)
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 luglio 09, 12:07   #61 (permalink)  Top
IK2DUR
User

Data registr.: 11-04-2009
Pompa che non pompa

Anche io ho avuto grossi problemi con vari carburatori a membrana su motori , in generale,aeromodelli, motoseghe, decespugliatori ecc. da quando c'e la benza verde.Prima la benza come antidetonante usava il piombo tetraelite che essendo pesante inquinava per qualche centinaio di metri e alla prima piovuta penetrava nel terreno e entrava nella falde acquifere superficiali da anni inutilizzate perche' inquinate e non induriva le membrane in gomma. Ora per antidetonante si usa etere di butile (mi pare si chiami cosi) che secca le membrane in gomma anche dopo poco tempo e in piu' e' altamente cancerogeno, quando fate benza non sentite quell'odoraccio????? Ora io ho sostituito tutte le membrane in gomma con quelle in Mylar e non ho piu' questi problemi. Non penso sia questione di olio perche uso sempre lo stesso e il problema e' scomparso. La verde se la marmitta catalitica non e' in temperatura (800/900 gradi) non funziona e girando in citta' non ci arriva = inquinamento alla grande ma va bene cosi' e nessuno ne parla . Meditate gente, meditate molto e pensate al vil profitto.
73 de IK2DUR Alvise

73 de IK2DUR Alvise.
IK2DUR non è collegato   Rispondi citando