Citazione:
Originalmente inviato da giobass Da come hai impostato il tuo discorso (almeno questo mi era parso di capire) dicendo che era da preferirsi un' auto recente (rispetto ad una datata),paragonandola ad un ARF, mi pareva volessi sottoinendere una maggiore qualità di questi ultimi rispetto ad un modello costruito di sana pianta. Se andrete avanti con questi concetto il futuro che vi si prospetta non è molto promettente; infatti chi sa costruire è in grado di porre rimedio mentre coloro che ,con buone possibilità economiche, si adagiano sugli ARF alle prime difficoltà (non tutti....ma la maggioranza)si ritroveranno a ricriminare come si evince dai Posts precedenti.Se vorrai avere soddisfazioni (credimi) è proprio preferibile (come scrivi tu) "passare mesi a segare pezzi di legno" piuttosto che pilotare modelli concepiti e realizzati da altri. Giorgio |
è evidente ch la mia risposta fore era mal impostata,il paragone voleva dire semplicemente che 50/60 o ferse meno anni fa o ne capivi quantomeno di meccanica o l'auto sarebe stata veramente un calvario. i tempi cambiano volenti o nolenti,
sul fatto che sia una soddisfazzione autocostruire non discuto mi sono gia espresso,
sul piano economico qui gia mi sento di mettere in discussione cio' che affermi,
credo sia tu quello piu abbiente fra i due se ti puoi permettere di sostenere i costi di un autocostruzzione, non parlo solo di materiali parlo anche di spazzi
e atrezzature.
non dimenticare che noi pigri non siamo tutti ricchi molti assemblano in soggiorno per la gioia della compagna ecc ecc.
i legnetti li seghiamo pure noi non è che si butta tutto al primo botto(e si fa esperienza)
resto comunque del idea e ne sono fermamente convinto (non si parla delle cose normali rinforzi ripassate di colla ecc ecc)anche se sulla colla!!
difetti pesanti che compromettano in maniera piu o meno rillevante
il volo del modello vanno segnalati per pochi ma sempli motivi.
1 se il costruttore no riceve lamentele continuera sulla sua strada in piu o meno buona fede
2 modelli costruiti male si possono rivelare estremamente pericolosi,
mi sono datto un occhi alle istruzzioni di un paio di modelli extra 330 sucoi 29
fliton e cec se fosse tanto normale ci sarebbe scritto non vi pare di controllare incidenze svergolature,
non voglio fare polemica il difetto ci sta tutto da qui a dover acettare tutto permettetemi no non ci sto,
buon volo a tutti ora vado a volare ciao