Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 dicembre 05, 15:52   #8 (permalink)  Top
centorame
User

L'avatar di centorame

Data registr.: 29-01-2005
Invia un messaggio via MSN a centorame
Citazione:
Originalmente inviato da porcu69
Se vuoi utilizzare il 400 4,8V con 8 celle (Hannibal docet) ti sconsiglio l'elica in diretta: se è vero che sovratensionando aumenti l'efficienza, ti dai poi la zappa sui piedi perchè la classica ghunterina si ciuccia un fottio di corrente causando perdite in ogni dove.
La mia esperienza con il 4,8V ed 8 celle è con un riduttore 3:1 ed una APC electric da 7x5, che resta un'elica ancora un peletto conservativa.
Il risultato è stato ottimo.

Paolo
ok, mi sa che lascio perdere tutte queste combinazioni e ripiego sul classicissimo speed 400 6v e 8 celle. Cercherò di curare il peso e l'aerodinamica come dici tu Paolo. Però niente mi vieta di provare eliche diverse. se provassi una gws 5x4? alla fine mi pare di capire che la gunther ciuccia troppo( 12, 13 A) e agli alti regimi si flette perdendo efficenza. LA gws è meglio? come stiamo a consumi e a giri? se montassi la 6x3( sempre gws) faccio assorbire troppo al motore?

@ batman
ci avevo fatto un pensierino sulla 4,5 x 4,5 ma se mi dici che deve viaggiare per essere efficente non va bene per il combat..... c'è bisogno anche di un'elica che mi offra anche una certa agilità e una certa ripresa

ciao e grazie comunque
centorame non è collegato   Rispondi citando