Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 luglio 09, 00:09   #55 (permalink)  Top
il_biplano
User

L'avatar di il_biplano

Data registr.: 20-06-2009
Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
tranquilli che non mi sentoi ne attaccato ne altro,

le cose e le varianti in gioco sono troppe per una guida, e come e' gia stato detto, il campo di volo e l'unico posto dove si possono ottenere Assistenza e indicazioni, guide e km di post sono inutili tra 6 mesi questo pst non se lo ricorderà nessuno.. e inevitabilmente il niubbio di turno.. romperà per gli stessi identici motivi enunciati prima, avete ragione nel dire che un mopdello ARF dovrebbe volare ad occhi chiusi, ma la realtà dei fatti e' tutt'altra... e comunque un difetto puo' sempre capitare...

se mi permettete una polemica...
se non ho la patente nautica non mi compro un panfilo..
se non ho il posto, la voglia, il tempo, i soldi per fare/verificare aerei.. cambio hobby (purtroppo).. senza offesa per nessuno, visto che ultimamente i miei commenti vengono presi per offese e insulti..
...sennò fai prima a dirgli che hanno ragione; e lasci che si cuociano nel loro brodo, come si fa al campo quando c'è quello che non vuole ascoltare consigli da nessuno e fare di testa sua...

Parlo ora a chi ha sostenuto il problema oggetto della discussione:
La pappapronta è una bella cosa: condivisibile il concetto che se compri, paghi e vuoi che sia a posto...
Fatto è che gli aeromodellisti veri (completi), non accusano nessuna difficoltà a costruire e volare un kit ARF economico, i niubbi si...come mai ???
Il discorso iniziale era la scarsa qualità dei kit ARF, ma strano che essendo io uno di quelli che spende poco, e comprando kit da poco, non abbia mai accusato difetti del tipo lamentati...ma quando incollate sti benedetti piani, li mettete li e basta?
Non escluderei che vi sia, in alcuni casi un errore di interpretazione: perchè dite ad esempio che trovate le ali a 0° e l'elevatore a -2° ???
Non è che per caso l'elevatore sia a 0° e le ali volutamente a +2°...
Qualcuno nei post precedenti dice di non avere mai riscontrato questi difetti, un altro avanza dubbi che possano crearsi fuori incidenze visto che sono tagliati a CNC...è come un plotter laser sulla tavoletta di compensato
Siete in grado di regolare l'incidenza motore? sapete che si tiene un po' di incidenza positiva anche alle ali con profilo simmetrico?...

A parte le "svergole" dovute a 'sto cavolo di termoretraibile, che personalmente odio, per le incidenze sarei un po' più cauto...
il_biplano non è collegato   Rispondi citando