Citazione:
Originalmente inviato da Mascalzone Volante Sono sicuro che come me, ci sono per i campi italiani frotte di brava gente pronta a collaborare a costo zero (anzi per i famosi due panini con porchetta |
alla gara di rieti si e' presentato un gruppo fantastico di aiutanti, merito della grande attivita' che ferve al Pallini di Roma
ma ti posso assicurare che siete veramente delle mosche bianche nel panorama modellistico italiano
avercene di gruppi cosi' uniti e disponibili
quando organizzo io le gare di CI, a parte la disponibilita' di Truffo e consorte per la parte informatica, riesco a malapena a trovare un paio di persone sul posto per cronometrare. E poi ho trovato qualche disponibilita' qui sul forum, Merenghe, Camerini, Montaviale, Thundercarlo ... ma adesso anche loro si sono montati la testa ed hanno cominciato a giocare con noi
drammone per la gara internazionale dove con 11 basi bisogna avere almeno 12/13 cronometristi per starci dietro
parecchi modellisti del posto vengono magari a curiosare , ma trovare qualcuno che sacrifica le due giornate e' difficilissimo
sono gia' in panico per il prossimo anno dove probabilmente supereremo abbondantemente i 100 concorrenti dunque avremo almeno 12/13 basi
probabilmente mi rivolgero' ancora all'istituto aeronautico di milano che quest'anno ci ha mandato 6/7 ragazzi; ma se cambiamo data e passiamo a meta' giugno mi gioco anche questa carta perche' la scuola e' finita e ci sono gli esami; in un caso come questo probabilmente ci dirotteremo verso i cronometristi della federazione
io sono dell'idea che se organizzi una cosa la devi fare bene
ci sono gare internazionali organizzate in modo molto minimalista : autocronometraggio, un paio di persone per le classifiche, un paio a controllare i cronometraggi e via
il fatto e' che in questi ultimi anni si e' assistito ad un innalzamento del livello medio dei piloti e pertanto bisogna garantire una equita' di giudizio perche' spesso la posta in gioco e' alta : magari non c'e' solo il successo della gara stessa, ma magari e' in gioco anche il posto nella squadra nazionale
non ci si possono permettere errori ... o magari bisogna ridurli al minimo
saluti
giuseppe generali